Cos’è il blog?

Questo blog è uno spazio virtuale riservato ai docenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado che hanno aderito al progetto World Social Agenda di quest’anno scolastico. Grazie all’apporto del progetto europeo Global Issues Global Subjects, abbiamo aperto questa finestra dedicata per favorire e facilitare l’informazione e l’aggiornamento sulle attività e i materiali relativi alle giornate di formazione e ai laboratori nelle classi. (Per maggiori informazioni sui progetti vai alle sezione “Contattaci”)

Qui verranno pubblicati i materiali di approfondimento relativi ai vari ambiti affrontati nelle giornate di formazione, i riferimenti bibliografici e sitografici, i calendari delle formazioni, i programmi, le schede e le informazioni per i laboratori in classe, gli eventi pubblici legati al tema “Planet” e spunti, speriamo utili, per affrontare in classe con i vostri studenti, questi argomenti.

Conoscere e approfondire, ma anche condividere e ascoltare: vorremo che questo “luogo” accogliesse anche le impressioni, i commenti e i suggerimenti di tutti coloro che vi accedono e lo utilizzano. Per questo, in fondo ad ogni testo, vi chiediamo di lasciarci anche un brevissimo commento/opinione nel riquadro apposito e pubblicarlo, semplicemente cliccando sul bottone verde “Pubblica”.

L’attività del blog avrà dunque la durata sperimentale di due anni scolastici, augurandoci che nel frattempo si riveli uno strumento utile, veloce e sostenibile!